X° Anniversario Canova

Orchestra da Camera Canova APS

Nessuna donazione raccolta

Il 2024 risulta un anno fondamentale nello sviluppo dell’Orchestra Canova: da una parte ricorre la data simbolica del decennale dalla sua fondazione, dall’altra la crescente attività produttiva ha permesso all’orchestra di iniziare una propria programmazione artistica autonoma e svincolata dagli inviti come “orchestra ospite” che fino ad oggi hanno contrassegnato la sua attività. In quest’ottica la continuativa presenza nella città di Varese e nel varesotto diventa strategica sia per l’orchestra (anche in vista del prossimo triennio del Fondo Unico dello Spettacolo, che la porterà a candidarsi come nuova realtà strumentale regionale) sia per la cittadinanza che potrà così godere di una più ampia e variegata offerta musicale. Il progetto che l’Orchestra Canova intende realizzare consiste nella realizzazione di quattro concerti in diversa formazione volti a celebrare i dieci anni di attività dell’orchestra e a rafforzare il legame con il pubblico del varesotto, senza trascurare l'aspetto solidale collaborando al restauro dell'organo di Cislago.