ViaVai! – Oratorio estivo 2024

Parrocchia S. Vittore martire (Varese - Centro)

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Il progetto ha lo scopo di avere un posto sicuro ed affidabile da far abitare ai bambini delle elementari ed ai ragazzi delle medie durante il periodo estivo. Nella comunità pastorale Sant’Antonio Abate, l’oratorio estivo si svolgerà presso l’oratorio della Brunella, per i bambini di prima, seconda e terza elementare, e nell’oratorio di Casbeno per i ragazzi dalla quarta elementare alla terza media. Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 17.30 i bambini ed i ragazzi, accompagnati da personale qualificato e da giovani e adulti volontari (80 animatori adolescenti e 30 adulti), potranno sperimentare la bellezza dello stare insieme con uno stile cristiano attraverso momenti di gioco, laboratori, sport e compiti. Per cinque settimane hanno così la possibilità di trascorrere le giornate con i loro amici in un ambiente accogliente e dedicato a loro. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai bambini e ragazzi stranieri per facilitarne l’inserimento nella vita della comunità.