VIA VAI

Parrocchia San Vittore martire (Buguggiate)

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

L’oratorio estivo è una proposta educativa che la comunità cristiana organizza x ragazzi dalla 1^ elem. alla 3^ media (circa 520 ragazzi/e parte di nazionalità ucraina) per le Parrocchie di Azzate, Buguggiate e Brunello della C.P.Maria Madre della Speranza. Nel proprio oratorio ciascuna opera in maniera autonoma ma coordinata con le altre. Ci si avvale della collaborazione volontaria di adolescenti e giovani, ai quali è chiesto, in reale spirito di servizio, di prendersi cura dei ragazzi più piccoli. Il tutto è coordinato dai sacerdoti don Cesare Zuccato, don Alberto Tedesco, Suor Elisa Carminati, da responsabili laici volontari e 2 figure professionali idonee e retribuite. Anche i genitori, a titolo educativo e di servizio, fanno parte di questa iniziativa. Lo stile educativo è l'esperienza di vita comunitaria in condivisione secondo l'insegnamento del Vangelo. Le attività copriranno il periodo non continuativo 10.6-8.9, lun-ven, 8-17. Dal 20 al 27.7 i ragazzi della media infer.re fino alla 2a super. vivranno una proposta residenziale in prov.di BG.