VARESE CONFIDENTIAL

Associazione Cortisonici

Nessuna donazione raccolta

"VARESE CONFIDENTIAL", un progetto per potenziare e valorizzare l’esperienza del Festival Internazionale del Cinema Cortisonici che a primavera 2025 raggiungerà la 22° edizione.
Un festival che per l’anno prossimo non vuole solo un'opportunità per celebrare il talento emergente nel mondo del cinema attraverso i concorsi per cortometraggi (professionisti, università e under 18), ma anche per esplorare e approfondire un genere cinematografico affascinante e ricco di sfumature: il cinema noir contemporaneo. Come ogni anno Cortisonici dedica un suo focus a un genere cinematografico nell'ambito del quale vengono organizzati incontri con critici affermati, proiezioni internazionali e una grafica che trasforma angoli di città in un set cinematografico. È quello che andremo a fare grazie al contributo erogato, ponendo l'attenzione come da tradizione al pubblico più giovane che da anni affolla il festival. VARESE CONFIDENTIAL vuole avvicinare il pubblico a un cinema diverso, sconosciuto, ricercato, rigenerando anche nel 2025 una comunità di appassionati che si incontreranno a Varese.