* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Raccogliendo le richieste arrivate numerose ai centri di ascolto Caritas delle parrocchie del decanato, la parrocchia delle Bustecche si è resa disponibile all' accoglienza di 3 nuclei composti da mamme e bambini fuggiti dalla guerra in Ucraina.La prima accoglienza iniziata a marzo 2022, è stata possibile grazie alla disponibilità di un appartamento di proprietà della parrocchia e di 2 parrocchiani che hanno messo a disposizione un proprio immobile libero.
La aparrocchia si è fatta carico e ancora sostiene, il costo delle utenze, luce gas e acqua e grazie alle raccolte del centro di ascolto Caritas fornisce vestiario, prodotti per l' igiene della casa e della persona , alimenti a lunga conservazione e con le donazioni spontanee provvede a tessere telefoniche, abbonamenti dei mezzi pubblici, tessere per acquisti del fresco nei supermercati, integrando con risorse proprie ove necessario.
Nul periodo estivo ha garantito a 10 famiglie la frequentazione gratuita dei bambini e ragazzi all' oratorio estivo facendosi carico di tutti i costi: quota settimanale, buono pasto e gite. Ciò ha sicuramente contribuito l' integrazione di questi ragazzi nella comunità e nei gruppi di pari.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.