* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Domenica 8 ottobre alle ore 16, nel Teatro di Cuvio (VA) organizzeremo un cineforum con la proiezione del monologo teatrale di Marco Paolini "Vajont 9 ottobre '63 - Orazione civile", preceduta da un'introduzione a cura di Serena Pilotto, esperta di Teatralità.
L'occasione viene offerta in seguito all'esperienza che i bambini e i ragazzi dei nostri Piccoli Cori con i loro genitori hanno vissuto il 3 giugno 2023, quando hanno partecipato, a Longarone (BL), al raduno "Corinfesta-Vajont60", nel quale più di 500 giovanissimi coristi da tutta l'Italia hanno cantato in memoria dei quasi 500 bambini vittime del disastro.
Il 9 ottobre 2023 ricorre il sessantesimo anniversario di questa tragedia che ha fortemente scosso l'opinione pubblica e ancor oggi è viva della memoria dei cittadini. L'evento dell'8 ottobre sarà aperto non solo ai membri dell'Associazione Culturale Valcuvia ma a tutta la popolazione che desidererà partecipare. Hanno già garantito la loro presenza il Sindaco di Cuvio Enzo Benedusi e la Presidente della Proloco di Cuvio Giovanna Mutterle.
Ai partecipanti sarà chiesto di donare liberamente per la realizzazione del progetto "Sulle ali della Musica", che sarà realizzato durante l'a.s. 2023/24 presso la Scuola dell'Infanzia "Erminia Maggi" di Cuvio.
Durante tutto il mese di ottobre sarà fornita a tutti la possibilità di continuare le donazioni in modo da raggiungere il budget necessario per svolgere le attività inerenti al progetto.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.