STEM POP

Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita

Nessuna donazione raccolta

Con questo progetto la Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita (FIIRV) intende coinvolgere attivamente i giovani del territorio, soprattutto gli studenti delle scuole medie e superiori. Le attività comprenderanno visite guidate, laboratori pratici e incontri con i ricercatori della Fondazione per appassionare i partecipanti alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). L'obiettivo finale è diffondere la cultura scientifica svelando i suoi lati più curiosi e attrattivi sia a livello scolastico che culturale, incoraggiando gli studenti – soprattutto nella loro fase di orientamento - a considerare percorsi professionali in questi settori. La “riscoperta” delle discipline STEM è di estrema importanza in quanto rappresentano il presente e il futuro della società e del mercato del lavoro.