* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto è finalizzato al restauro conservativo, la messa in sicurezza e la valorizzazione della statua lignea della Madonna con il Bambino conservata in una nicchia all’interno della “Cappella della Madonna”, nella chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Filippo a Venegono Inferiore. Lo stato di conservazione dell’opera è appena sufficiente, le cromie sono originali, tuttavia non mancano alcune patologie di degrado che rischiano di compromettere la conservazione nel tempo della Statua stessa, per questo motivo è necessario intervenire al più presto con l'intervento dettagliatamente descritto in allegato.
Durante il percorso di restauro e a conclusione dello stesso verranno predisposte azioni di sensibilizzazione della comunità locale, al fine di portare a conoscenza di tutti i lavori di restauro intrapresi attraverso comunicazioni durante la celebrazione delle S. Messe, all’interno del sito internet della comunità Pastorale, attraverso il foglio informativo in distribuzione al termine di ogni celebrazione.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.