* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Il progetto nasce dal desiderio di promuovere un'offerta culturale e sociale di qualità dedicata a famiglie e giovani della comunità territoriale
Il progetto propone la realizzazione di una rassegna di 5 appuntamenti di spettacoli di burattini e teatro di figura presso il cortile solidale di Via Pozzi 3 di Busto Arsizio denominata "I VENERDI' DEL VILLAGGIO". Le serate prevedono un'iniziale performance realizzata da giovani ed adolescenti che hanno svolto percorsi espressivi in campo musicale e teatrale condotti da "maestri d'arte" delle realtà cooperative coinvolte nel progetto a titolo di partner o di sostenitori; la cena con uno stand gastronomico (se sarà possibile data la situazione sanitaria) e uno spettacolo di teatro dal vivo di burattini o teatro di figura rivolto a bambini e famiglie alle ore 20:30.
Durante le prime 4 settimane si propone di realizzare, con le stesse compagnie, uno spettacolo di burattini presso 4 diversi cortili simbolici siti nel centro cittadino nella serata del giovedì alle ore 20:30 integrando l'offerta culturale prevista dall'Amministrazione Comunale per le serate dei "Giovedì in centro".
I due circuiti di fruizione culturale (uno più protetto e l'altro più diffuso) si propongono di raggiungere il maggior numero di famiglie possibili.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.