Simbiosi, ecosistemi culturali

26per1 APS

Nessuna donazione raccolta

Simbiosi, ecosistemi culturali è un progetto pensato da 26per1 per promuovere attività culturali e favorire la partecipazione della comunità ad eventi culturali sul territorio con uno sguardo diverso sulla cultura stessa. All'interno dei 4 micro-festival tematici proposti, la cultura è pensata come motore di trasformazione e impatto sociale, e le sue applicazioni artistiche diventano uno strumento per mettere in discussione il presente e portare il pubblico a riflettere e osservare in maniera critica alcuni aspetti della realtà in cui viviamo. I 4 festival, attraverso rassegne di spettacoli, eventi, workshop, residenze e incontri coinvolgeranno la comunità mediante un linguaggio multimediale (musica, teatro, cinema, narrazione) nell'apporfondire alcuni dei temi cardine dell'oggi, in un contesto aggregativo, ma sempre orientato a pensare alla cultura come dispositivo di welfare.