RESIDENZA ARTE VARESE 2024

Wg art.it - Writing & Graffiti art APS

Nessuna donazione raccolta

WG ART, APS Varesina, presenta "Arte Viva", una residenza d'artista a Varese finalizzata alla realizzazione co-partecipata di due opere da parte di due artisti nazionali con i giovani studenti degli istituti superiori facilitando il dialogo tra gli artisti e il territorio, organizzando workshop e attività collaterali. Questa collaborazione vuole avvicinare i giovani al mondo dell'arte contemporanea e vuole renderli protagonisti attivi del processo creativo. Attraverso un percorso artistico-formativo, si prevede di coinvolgere due classi di due scuole del territorio con un numero indicativo di circa 25/30 studenti nella realizzazione di un’opera d'arte e nella restituzione pubblica del lavoro svolto. Gli artisti, noti a livello nazionale per progettazioni e workshop similim trascorreranno dieci giorni nella città di Varese e durante questi giorni verranno organizzate attività per rendere l'esperienza maggiormente inclusiva. Una restituzione pubblica conclusiva vedrà esposte le opere realizzate presso il Museo del Castello di Masnago.