Presepe Vivente

Associazione Gruppi Guide Scouts Varese 2-AGGS Varese 2

Nessuna donazione raccolta

Il Presepe Vivente è un appuntamento centrale delle festività natalizie della città di Varese da 25 anni. Con questo progetto si vuole riportare il significato vero del Natale in piazza, con la forma più antica, creata da Francesco D’Assisi. Intono alla Chiesa di San Vittore e al Battistero viene costruito e allestito un villaggio, animato dal gruppo guide e scouts A.G.G.S - Varese 2. L’evento vedrà il suo culmine nella Sacra Rappresentazione, momento guidato dalla regia di Andrea Chiodi. In questi anni la proposta è sempre stata di alto valore culturale e di alto legame con la tradizione con il desiderio di raccontare della nascita del bimbo di Betlemme, a 350 ragazzi, 100 adulti e più di duemila spettatori.