Più si cura più si cresce

Associazione La Nostra Famiglia

Nessun traguardo richiesto

Con il contributo raccolto durante la campagna intendiamo realizzare un ORTO presso la nostra sede di Vedano Olona, al fine di poter proporre attività/laboratori didattici-educativi ai bambini delle ultime classi della Scuola Primaria (dando particolare priorità ai bambini di quarta/quinta) e ai ragazzi del Progetto Ponte (Scuola Secondaria di I° grado), affinché possano apprendere nozioni e competenze pratiche utili per la loro crescita con maggiore facilità, in quando proposte con modalità maggiormente adeguate al loro funzionamento cognitivo.
Intendiamo quindi realizzare le seguenti azioni:
Rimozione e smaltimento della sabbia e posizionamento di terra in quantità e qualità adeguata alla realizzazione dell’orto;
Realizzazione di recinzione in rete e pali metallici e fornitura e posa di cancelletto metallico da giardino munito di maniglia e serratura
Acquisto di strumenti e attrezzi per la lavorazione dell’orto e la sua gestione (rastrelli, palette, zappe, carrello, ...), adeguati rispetto all'età dei bambini e alle loro competenze cognitive
Formazione specifica di n. 3 operatori
Acquisto di libri sul tema per operatori