Origins 2024/2025

m.art.e aps

Nessuna donazione raccolta

Il teatro è un importante strumento per migliorare la comunicabilità tra esseri umani. Bene. Ma questo avviene sempre? Possiamo affermare con una discreta certezza, che ci siano metodi che funzionano più di altri. I professionisti di M.Art.E credono nell’importanza psicologica della materia teatrale, che agisce su fasce di età eterogenee ed affiancano al mero studio del teatro, competenze che lavorano specificatamente sull’ emotività dell’utente, con risultati sorprendenti. Il progetto culturale che M.art.E scuola dello spettacolo vuole presentare è la realizzazione della Terza edizione della Rassegna Origins, che vede la sua prima edizione nel 2022, grazie anche al sostegno del bando vinto Arte e Cultura di Fondazione comunitaria del Varesotto ed una seconda edizione auto sostenuta. In questa edizione si vorrebbe proporre una call aperta a candidature per artisti emergenti e non di teatro off, che trattino di tematiche sociali sostenendo la loro arte e la loro urgenza comunicativa.