ORATORIO ESTIVO 2024 VIA VAI

Parrocchia SS. Pietro e Paolo (Daverio)

Nessuna donazione raccolta

La comunità pastorale Maria Madre della Chiesa comprende sei parrocchie: Daverio Bodio Lomnago, Galliate, Crosio della Valle, Cazzago Inarzo.
Di queste quella di Daverio è più fervente in quanto sede del parroco don Valter Sosio e avente l'oratorio con gli spazi più grandi.
Per tale motivo il parroco si preoccupa di organizzare l'oratorio estivo di tutta la comunità e di dislocarlo nei vari spazi a seconda dell'età dei ragazzi.
Questa attività permette a molti bambini (almeno 400) di utilizzare questi spazi per imparare l'arte dello stare insieme per crescere in una comunità aiutati e coordinati da un gruppo coeso di adolescenti e giovani che si dedicano a loro.
Alcune mamme e nonni volontari si preoccupano di svolgere le attività più complesse: la segreteria, le entrate, la gestione della mensa quotidiana e le uscite e la supervisione di tutto.
I genitori, sia dei più piccoli che degli adolescenti, sono contenti di lasciare i propri figli tutta la giornata perché consapevoli del grande valore che qui il tempo acquista.