Odissee contemporanee

Karakorum SRL impresa sociale

Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

Stiamo vivendo anni complicati. La pandemia, la crisi climatica e la guerra in Europa mettono profondamente in discussione il nostro modello sociale. Il progetto desidera restituire alla comunità locale, e in particolare ai giovani, uno spazio-tempo per orientarsi nel contemporaneo. Il teatro vuole tornare a essere agorà, spazio del pensiero collettivo e critico, innesco per quel cambiamento urgente per affrontare le sfide a cui ci chiama l’Agenda 2030.
Odissee Contemporanee propone un programma di 6 spettacoli teatrali con al centro i grandi conflitti del contemporaneo. Essi saranno scelti coinvolgendo attivamente i giovani del territorio ai quali verranno anche riservati momenti di approfondimento e occasioni per dibattere con personaggi autorevoli, anche su scala nazionale e internazionale. Guidati da un giornalista, in sinergia con VareseNews e altri ETS del territorio, i ragazzi coinvolti avranno la possibilità di pubblicare articoli sui temi affrontati, stimolando così il dibattito culturale, politico e amministrativo a livello locale.