Mondo Musica Marnate

Associazione Pentagramma

Nessuna donazione raccolta

Ottava edizione della stagione musicale di carattere classico e lirico che si svolge a Marnate ogni anno denominata Mondo Musica Marnate. Nelle prime edizioni si è svolta presso lo Sporting Club Mondodomani, e di recente presso la Sala Consiliare del Comune di Marnate, che è attualmente la sede principale dell'evento. Alcuni concerti sono previsti nelle due chiese parrocchiali di Marnate e/o Nizzolina.
I concerti saranno tutti ad ingresso libero e gratuito, aperti a tutti. Si rivolgono agli amanti della musica classica, ma prevedono repertori fruibii anche dai meno esperti, in linea con l'obiettivo di divulgare e promuovere la musica colta.
Prevediamo tra ottobre 2024 ad aprile 2025 il numero di 7 concerti, con un concerto al mese la cui data sarà da concordare successivamente con il Comune di Marnate.
Ideatore e direttore artistico del Festival è il pianista marnatese Alberto Lodoletti.