MINIBASKET INCLUSIVO

VARESE BASKET SCHOOL SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITA' LIMITATA

Nessun traguardo richiesto

Il progetto Minibasket Inclusivo della SSD VBS offre a bambini con disabilità fisiche e cognitive la possibilità di praticare sport insieme a coetanei senza disabilità. Attualmente coinvolge 10 bambini fragili in età scolare, seguiti da allenatori, educatori e volontari. Gli obiettivi principali sono sviluppare l'autonomia e l'autostima dei bambini con disabilità, valorizzando le loro capacità, e promuovere la cultura dell'inclusione. Il progetto si basa su relazioni tra atleti, educatori e famiglie, e collabora con altre realtà per condividere buone pratiche nell'inclusione sportiva.