* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto propone interventi in ambito onco-ematologico pediatrico al fine di sostenere i pazienti e i loro familiari nel percorso di malattia e cura con particolare attenzione al benessere della persona, alle relazioni sociali, all'inclusione scolastica e comunitaria. Attraverso:
- il sostegno psicologico dei pazienti e dei familiari per rielaborare i vissuti di sofferenza;
- attività di psicomotricità per la gestione psico-corporea dei bambini nel contesto di cure intensive e ripetute ospedalizzazioni;
- Interventi con gli adolescenti accomunati da storie di malattia e cura, creando occasioni di incontro nel territorio allo scopo di incentivare processi di resilienza, promuovere esperienze positive e di benessere, prevenire e sensibilizzare la comunità sulle patologie oncologiche e le malattie ematologiche. Si realizzeranno opere concrete quali un fumetto, con immagini e didascalie che raccontano la vita in ospedale, e la composizione di una canzone come espressione dell'esperienza di malattia dei partecipanti che verrà promossa sul territorio.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.