* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
La parrocchia di San Grato in Bobbiate cura da sempre un progetto educativo che si caratterizza come proposta religiosa, parascolastica ed estiva attraverso l’attivazione di volontari, educatori professionali e figure religiose nel contesto più ampio della Comunità pastorale Maria Madre Immacolata (MAMI). Anche in questo anno è proseguito il progetto educativo dal titolo “InsiemeIngioco, per una comunità educante e coesa”.
In aggiunta al normale Oratorio Estivo che accoglierà circa 500 bambini e ragazzi della Comunità vogliamo presentare su questo bando su un progetto mirato per le fragilità del territorio.
In particolare accoglieremo 7 bambini con disabilità cognitiva, 2 animatori disabili che desiderano offrire un servizio, circa 10 bambini provenienti dall’Ucraina e 15 bambini con fragilità economica.
Le azioni progettate riguardano le attività tipiche di oratorio estivo con un'attenzione al vissuto emotivo e psichico dei ragazzi e bambini che vivono delle fragilità volto anche a riqualificare la socialità venuta meno negli ultimi due anni di pandemia.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.