* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Visto il successo delle precedenti stagioni, l’Associazione Musicale Rossini ETS vuole proporre per il progetto candidato un format (già depositato presso la Camera di Commercio di Varese) che ha come obiettivo quello di far vivere un’esperienza immersiva con la musica classica o crossover, dove il suono viene colto in un contesto di luci grazie al quale occhi e orecchie percepiscono la musica in modo sinestesico e conducono l’ascoltatore in un viaggio di emozioni e di sensorialità appaganti.
L’esperienza (cinque concerti) si svolge in una cornice che rinforza la sensazione di incanto ed è preceduta da un drink di benvenuto, un invito alla socialità che consente al pubblico una maggiore integrazione e condivisione dell’evento musicale.
I musicisti sono chiamati in varie formazioni, dal solista al duo, e introducono con semplici spiegazioni i brani che vengono eseguiti: ciò rende ancor più coinvolgente l’ascolto eliminando l’invisibile barriera che spesso viene a crearsi nei concerti di classica.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.