LIFE

Il Sorriso Coop. Soc.

Nessuna donazione raccolta

LIFE è una piccola parola che definisce qualcosa di immenso. Dopo “Io nel Mondo”, il Festival “La Meglio Gioventù” vuole ragionare sul concetto di “esistenza”, inteso nella sua accezione più ampia, che comprende l’attenzione per il Pianeta in cui viviamo, per la libertà di pensiero, per le relazioni sociali in cui siamo inseriti e anche per le distruzioni umane che stanno provocando le guerre. Un progetto che si basa sul Teatro per mettere in relazione le nuove generazioni con i coetanei e il mondo adulto. Un progetto che dà voce al suo pubblico: una voce pensata, ragionata e condivisa, che trova ascolto nell’adulto e sa ascoltare l’adulto.
LIFE è il luogo di incontro che definisce la partenza consapevole nel viaggio della vita delle nuove generazioni. Due weekend in cui i giovani delle Scuole e chi lavora nella cultura (artisti, compagnie e operatori) potranno vivere di scambio reciproco, visioni e desideri, alla ricerca della bellezza della vita nelle più piccole cose di ogni giorno.