LIBERTA’ SUI MURI

Associazione culturale FreeZone

Nessuna donazione raccolta

LIBERTA’ SUI MURI MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA STREET ART LOMBARDA
La mostra consiste in una galleria di scatti urbani, manifesti strappati, locandine consumate dal tempo, un mondo di immagini e parole che testimonia il passare del tempo. Scatti sul linguaggio urbano murale, sui diversi livelli di comunicazione.
A queste immagini verranno accostate altre forme d’arte sempre più presenti nelle nostre città: opere di street art fotografate in varie location della Lombardia, dal lago Maggiore, alle aree abbandonate di Milano, aziende dismesse, zone periferiche della provincia di Varese.
Caratteristica peculiare della street art è il non appartenere, di fatto, all’arte “da museo”, fatta per essere contemplata come opera in sé in uno spazio neutro e circoscritto..
Gli scatti totali presentati in mostra saranno 50-60 in formati medio grandi. Saranno inseriti anche pannelli esplicativi sulla street art e in alcuni monitor si proietteranno in loop brevi video esplicativi.
La mostra si terrà a Varese presso il Museo Castiglioni.