* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto “La compagnia tra famiglie: un bene per la comunità” intende contribuire a contrastare la vulnerabilità e fragilità delle famiglie implementando, all’interno della comunità, relazioni fiduciali e solidali tra famiglie, ragazzi e realtà del territorio.
Esso intende accrescere la consapevolezza delle famiglie e della comunità locale sull’importanza e valore di gesti di accoglienza/gratuità e potenziare la compagnia tra famiglie come bene comune, che può sostenere sia le famiglie in difficoltà sia quelle accoglienti arricchendo l’intera comunità locale.
Diverse le azioni progettuali realizzate anche con l’apporto di volontari: progettazione, promozione e pubblicizzazione delle iniziative, incontro pubblico aperto alla cittadinanza, formazione delle famiglie, percorsi di auto-mutuo aiuto, momenti conviviali e di festa tra famiglie e ragazzi.
Da esse ci attendiamo un certo impatto su famiglie e i ragazzi, sul gruppo di Varese di Famiglie per l’Accoglienza, sulla comunità locale.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.