* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto intende rispondere al bisogno, segnalato dalla Scuola Materna di Cairate, di avvicinare alle famiglie dei loro bambini le attività di screening e gli interventi socio-sanitari sui disturbi di linguaggio per evitare loro continui spostamenti che risultano particolarmente gravosi dal punto di visto organizzativo.
Intendiamo quindi realizzare:
un LABORATORIO di POTENZIAMENTO LINGUISTICO-COGNITIVO rivolto ai bambini del secondo anno di Scuola Materna che consenta loro di affrontare le eventuali difficoltà evolutive che, se gestite con gli strumenti giusti, possono essere superate e risolte, evitando il rischio di un loro aggravamento e la necessità di rivolgersi ai Servizi di Neuropsichiatria Infantile, con i lunghi tempi di attesa e il carico organizzativo che questo comporta.
l’ATTIVAZIONE presso la Scuola Materna Gaetano Crosti di Cairate di INTERVENTI RIABILITATIVI LOGOPEDICI E PSICOMOTORI, per quei bambini che presentano quadri funzionali di disturbo/ritardo del linguaggio senza particolari caratteristiche di gravità o complessità.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.