IntegrArte

AstroNatura Societa' Cooperativa Sociale

1.500,00 €
Nessuna donazione raccolta

L'Arts Integration è una metodologia di apprendimento nella quale attività artistiche e scientifiche si supportano in un’ottica transdisciplinarerendendo impossibile pensare ad una componente senza il sostegno dell’altra. L’obiettivo del progetto è applicare questo approccio di diffusione di conoscenze e competenze in contesti fruitivi informali attraverso esperienze che affrontano ed approfondiscono temi strategici come le problematiche ambientali. 15 appuntamenti rivolti a famiglie, piccoli visitatori e fruitori del territorio c/o il Centro Didattico Scientifico ed EcoPlanetario del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, progettati e condotti dalla partnership tra la Cooperativa AstroNatura e l’Associazione The White Stag con la collaborazione di Archeologistics. Un’opportunità di sperimentazione per compiere un ulteriore passo nell’innovazione delle modalità di coinvolgimento della comunità.