INSIEME GLI UNI PER GLI ALTRI

Parrocchia San Vittore (Arcisate)

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Il progetto promosso dalle due Parrocchie intende sostenere iniziative volte a rispondere ai bisogni educativi, di socializzazione e di sviluppo del protagonismo giovanile all'inteno della comunità Pastorale Maddonna d'Useria attraverso attività socializzanti, ricreative ed esperienziali per i bambini e i ragazzi del territorio. Il progetto dell'oratorio estivo inizia con il percorso di formazione degli animatori e della comunità adulta che si è resa disponibile a collaborare attraverso la visione dello spettacolo teatrale promosso dalla compagnia "Teatro dei Borgia" per riflettere sulle situazioni di difficoltà, disagio e isolamento presenti nella società moderna. Al termine proseguiranno gli incontri di dibattito e approfondimento. Le attività animative dureranno 5 settimane a partire dal 10.6. sino al 15.7. con apertura giornaliera dell'oratorio dalle ore 9 sino alle ore 17:30 con pranzo giornaliero per offrire un supporto educativo alle famiglie del territorio al termine delle attività scolastiche e impossibilitate a seguire i propri figli nell'arco della giornata.