IN FABULE

Ass.ne Verba Manent APS

Nessuna donazione raccolta

"IN FABULE - luoghi da raccontare, luoghi da vivere" vuole portare la comunità a vivere la storia della città e dei luoghi. Il principale scelto per questa edizione è Palazzo Estense. Attori condurranno il pubblico nelle stanze e narreranno "fabule", storie personali e ufficiali, musicisti, daranno vita a sonorità barocche, danzatori in abiti d’epoca proporranno valzer e quadriglie, contadini racconteranno il duro lavoro per abbassare il Colle del Castellazzo e inviteranno tutti a ballare e una grande donna del Rinascimento, Cristina Trivulzio, cugina di Giorgio e Cristina ai quali fu ceduto il palazzo, racconterà la Varese di Garibaldi.
Inoltre, spettacoli nelle sale della Biblioteca, nei giardini e in Sala Montanari per vivere oggi quei luoghi attraverso il gioco dell'arte e del teatro.
Il progetto si rivolge all'intera comunità e a un pubblico proveniente da tutta la regione.