IN CAMMINO

Parrocchia Sant'Ilario (Marnate)

Nessuna donazione raccolta

Il nostro oratorio estivo sarà centrato sul tema del pellegrinaggio. Non tanto inteso come andare, ma come immettersi in un cammino solitario o condiviso. Infatti il pellegrinaggio non è solo un camminare ma un insieme di azioni, le prime due delle quali saranno il decidere e il prepararsi. L’idea è quella di far vivere questo oratorio estivo, soprattutto a bambini e ragazzi, non solo come un passatempo ma come una vera e propria avventura e far acquisire consapevolezza (nel limite del possibile) di quello che stanno facendo e di quello che vorranno fare nei prossimi anni.
Agli educatori il compito di far capire perché si inizia questo “viaggio” e di fornire i mezzi per “prepararsi”. Ai bambini verranno proposti laboratori, giochi, momenti di preghiera e attività in linea con questo tema, cercando di far emergere in ogni attività la tematica del pellegrinaggio.