* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il Sacro Monte di Varese è un luogo vivo, dove l’arte e la fede non si sono fermate al capolavoro seicentesco, ma dove gli artisti, i fotografi, gli storici dell’arte continuano a camminare al fianco di turisti, pellegrini, volontari, residenti, religiosi.
Il Sacro Monte di Varese è dunque contemporaneo. E’ contemporaneo è nella ricca collezione d’arte sacra contemporanea, presente nelle due sedi del Museo Baroffio e del Centro espositivo mons. Macchi che saranno oggetto di valorizzazione tramite visite guidate e tour stra-ordinari. E’ contemporaneo nelle sue forme di accoglienza, che vedranno momenti di incontro periodico presso il centro espositivo tra la comunità del Sacro Monte e i visitatori o turisti, con l’obiettivo di far incontrare le persone condividendo la conoscenza del patrimonio culturale che li circonda.
Coinvolgere le persone nella vita di oggi del Sacro Monte per poterli consegnare come un luogo vivo alle future generazioni: questo è il nostro obiettivo.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.