IL PAESE RITROVATO

Ass.ne Teatro Periferico ETS

Raccolta in corso
Obiettivo:
2.000,00 €
Raccolto *:
4.400,60 €
Donazioni:
17

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

220%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Il progetto intende dar vita a iniziative atte a proteggere e salvaguardare il patrimonio culturale di Cassano Valcuvia, in un momento storico incerto, caratterizzato prima da una pandemia e poi da scenari di guerra. La comunità verrà chiamata a collaborare alla ricostruzione della storia del proprio paese, in particolare di alcuni luoghi simbolo, come il Teatro Comunale e le trincee della Linea Cadorna.
Il progetto prevede infatti una serie di azioni (installazioni, laboratori, mostre, feste, spettacoli) tese a valorizzare la memoria del territorio, il suo patrimonio materiale e immateriale, a far rivivere ai cittadini riti del passato e a permettere ai giovani di disegnare la memoria del futuro, mettendo in rete gli enti culturali. La comunità è protagonista, collabora alla narrazione collettiva, i cittadini riscoprono l’autenticità di una dimensione locale, inserita in una visione più globale, e provano nuove forme di partecipazione.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare