* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto si propone di valorizzare l’heritage industriale come elemento strutturale dell’identità del Territorio e della Comunità che vi risiede, realizzando iniziative che svolgano una funzione di ponte tra Passato e Futuro.
In concreto, il progetto prevede un programma di raccolta di testimonianze orali riguardo all’esperienza lavorativa e di vita di anziani, ex dipendenti del Cotonificio Cantoni di Castellanza
Una APP ludico-educativa, per realizzare un percorso di visita permanente agli edifici dell’ex Cotonificio Cantoni (attualmente sede di LIUC – Università Cattaneo).
Un approccio simile verrà esteso dal sito Cantoni ad altre località della Valle Olona nell’ambito di un progetto per la realizzazione di una Water Route regionale, promosso grazie all’adesione di LIUC a ERIH European Route of Industrial Heritage
L’obiettivo è quindi quello di migliorare la consapevolezza della Comunità riguardo ad alcuni aspetti del proprio legame con la Storia e con l’Ambiente.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.