Festival Lago Incantato 2024

Teatro del Sole Cooperativa Sociale

Nessuna donazione raccolta

Il Festival Lago, realizzato dal teatro del sole in collaborazione con il comune di Laveno M., intende offrire occasioni di intrattenimento culturale di qualità attraverso due rassegne di spettacoli teatrali rivolte a un pubblico misto che coinvolga famiglie, adulti, bambini e giovani. La prima è una rassegna estiva itinerante a cielo aperto e prevede la realizzazione di 6 spettacoli tout public, pomeridiani e serali da portare in luoghi di valore culturale, storico e ambientale tra i quali i parchi di Villa Frua, Villa Fumagalli, Forte Castello, Cortile Palazzo Perabò (sede del MIDeC). La seconda invece sarà una rassegna autunnale (ottobre-dicembre 2024) e prevede 5 spettacoli in spazi al chiuso quali il Teatro Franciscum e/o Villa Frua.
Il festival prevede poi la realizzazione di due laboratori. Un laboratorio estivo di clownerie realizzato dalla compagnia Collettiva Clown e un laboratorio di narrazione in più incontri condotta dai registi/attori del teatro del sole rivolto ai giovani che li coinvolga nella creazione di una Lettura Spettacolo da rappresentare al termine del Festival e replicare in altre occasioni.