Festival Il Lago Cromatico

Ass.ne Musica Libera

Nessuna donazione raccolta

Il Festival Il Lago Cromatico, organizzato dall’Associazione Musica Libera, arriva nel 2024 alla sua X edizione. La manifestazione è cresciuta negli anni, diventando un evento atteso ed ormai noto. Si svolge nei mesi estivi nella bassa sponda lombarda del Lago Maggiore, coinvolgendo il territorio che va da Somma Lombardo fino a Laveno M. La manifestazione è una vera esperienza multisensoriale che accompagna lo spettatore a conoscere le bellezze del territorio e il suo patrimonio artistico/culturale/naturalistico e quindi la sua identità, grazie a concerti, eventi di teatro e danza, visite guidate, mostre, passeggiate naturalistiche, enogastronomia e molto altro. La manifestazione ha sempre una dichiarata attenzione alla sostenibilità, al rispetto per l’ambiente e alla tutela del territorio e si appoggia su un’importante rete di collaborazioni tra diversi enti del territorio, coinvolgendo l’intera comunità nella costruzione di un progetto culturale in grado di generare sviluppo e lasciare un segno positivo nella popolazione.