Festival dell Meraviglia 2025

CASANOVA APS ETS

Nessuna donazione raccolta

La terza edizione del Festival della Meraviglia, organizzata da Casanova APS e il Comune di Laveno Mombello, offre un programma ai confini della filosofia, della scienza, dell’arte e dell’impresa: dialoghi, incontri a tu per tu, spettacoli, mostre, concerti e attività “OFF”. La maggior parte degli eventi è gratis e concentrata in tre giorni (16-17-18/05 2025); il luogo che ospita il Festival è la splendida cornice del golfo di Laveno.
Il Festival promuove il dialogo tra gli ospiti – sia noti sia emergenti – e il pubblico, per riflettere sul tema della meraviglia (lo stupore che nasce di fronte al ‘bello’ così come al ‘brutto’), che è alla base di una riflessione critica su come viviamo in questo mondo: sia tra noi umani, sia in relazione al resto della natura. Il programma transdisciplinare stimola collaborazioni tra vari enti del territorio del Medio Verbano e oltre. Il Festival è un evento in gran parte inconsueto e complementare alle offerte turistiche della sponda lombarda del Lago Maggiore, che sono prevalentemente basate sulle attività di svago.