* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto intende fornire spazi di apprendimento e potenziamento della lingua italiana alle famiglie con background migratorio e azioni mirate a migliorare le possibilità di formazione e socialità per i figli per favorirne l’inserimento nel contesto sociale.
In particolare, supportando la genitorialità migrante al femminile “Equilibriste" favorisce le possibilità di inclusione degli interi nuclei familiari.
Si svolgeranno 2 pomeriggi di attività di doposcuola all’oratorio di Bosto, con supervisione per la lingua italiana e corsi specifici rivolti a bambini e adulti.
L’intero progetto verrà presidiato e supervisionato da personale socio-educativo e da un’insegnante di italiano come seconda lingua. I volontari , tra cui due volontarie dei Corpi Europei di Solidarietà, seguiranno gli studenti (siano essi adulti o minori) individualmente o a piccoli gruppi. Inoltre, una persona verrà dedicata al coinvolgimento delle famiglie, dei volontari e per facilitare il rapporto e le comunicazioni tra famiglie e mondo della scuola. I volontari
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.