* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Con il presente progetto, la cooperativa sociale Officina Casona intende inserire a livello lavorativo 2 persone con fragilità riconosciuta, già formate lo scorso anno nel progetto “Tra il Dire e il Fare”, in parte finanziato da FCVA. A loro si desidera ora offrire un’opportunità lavorativa (artigiani in legatoria/pelletteria) con assunzione a tempo indeterminato.
Il progetto si caratterizza per la presenza di ulteriori attività formative, che arricchiscono l’esperienza lavorativa, e per la natura delle mansioni, accessibili e adatte a soggetti fragili con competenze.
L’attenzione a diritti, etica e inclusione si coniuga con le esigenze di queste persone in termini di ambiente di lavoro e relazioni sociali. Per i 2 beneficiari, infatti, l’esperienza lavorativa ha un grandissimo valore di inclusione oltre che di auto-realizzazione.
Nel progetto, la cooperativa lavorerà di concerto con i servizi per l’autonomia personale oltre che lavorativa, e, ove possibile, favorirà l’apertura alla comunità di riferimento, nel desiderio di coinvolgerla e sensibilizzarla.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.