* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Con la fine di un anno scolastico che ha visto ancora la chiusura delle scuole, emerge la necessità di cercare un luogo educativo per i ragazzi nel quale si possano riacquistare quelle competenze relazionali e trasversali che sembrano essere in questo momento sopite o dimenticate o a volte gestite in modo faticoso. L’idea di fondo del nostro CAMPO ESTIVO è di offrire strumenti per aiutare i ragazzi a riappropriarsi del proprio tempo, del proprio spazio e soprattutto delle relazioni con gli altri di pari età, ma anche adulti.
Risuona allora il desiderio e la necessità di far gustare di nuovo ai ragazzi la bellezza del divertirsi insieme, dell' importanza della socialità, del vivere all' aria aperta in amicizia. Allo stesso modo questo tempo chiede di essere condiviso e ri-significato, perché la pandemia ha messo a dura prova non i corpi, ma anche i sentimenti, le relazioni, le comunità, le famiglie e le vite di ciascuno. Il progetto si rivolge a ragazzi che hanno un'eta compresa tra i 10 e i 17 anni, che in modo cooperativo e laboratoriale imparino di nuovo il senso della positività della collaborazione, della condivisione e delle relazioni umane. L' approccio sarà ludico, ma non solo, infatti non saranno trascurati gli aspetti culturali, attraverso i quali la persona comprende il senso profondo del valore dell' esperienza umana.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.