Cantiamo la Pace

Associazione Culturale Valcuvia APS-ETS

Nessuna donazione raccolta

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
A dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre che vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
L’Associazione Culturale Valcuvia ha pensato di coinvolgere circa 200 coristi dei cori della Galassia dell’Antoniano (la rete di circa 60 cori di bambini in Italia, di cui i Piccoli Cori Valcuvia fanno parte) in un progetto che porterà la Luce di Betlemme a Varese, nel dicembre 2024.
Varese diventa la protagonista del progetto “Cantiamo la Pace”, per creare un movimento di Pace che stimoli, ravvivi, faccia riemergere quel sentimento presente nel cuore di ciascuno, e lo renda esplicito anche nella città di Varese e nella sua provincia.
La Luce, portata come tradizione dagli scout. sarà accolta nella Basilica di S. Vittore dai 200 coristi, ma coinvolgerà tutta la popolazione in attività originali e coinvolgenti.