Busto Feis 2025

ASD Gens Dys accademia danze irlandesi

Nessun traguardo richiesto

I Feis sono le competizioni internazionali di danza irlandese che si svolgono in tutto il mondo in cui ballerini non professionisti e di ogni età, prevalentemente giovani, si sfidano in danze soliste o in danze di gruppo davanti a giudici internazionali per dimostrare la propria bravura e per la conquista di un trofeo.

Il Busto Feis è la gara che si svolgerà il 1° Marzo 2025 a Busto Arsizio al Museo del Tessile.

Le gare sono divise in livelli tecnici: Beginner, Primary, Intermediate e poi Open-Championship, e in categorie d’età, dai 6/7 anni fino agli 81 del ballerino meno giovane che ha gareggiato lo scorso anno.

L’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da Germania, Francia, Austria, Rep. Ceca, Svizzera, Slovacchia, Belgio, Romania, Emirati Arabi è stata quindi un’ottima opportunità per far conoscere giovani e meno giovani  di altre nazionalità, far visitare il nostro territorio e un buon indotto economico per le strutture ricettive con l’augurio che aumentino nel 2025.

La donazione che chiediamo è soprattutto per coprire i costi dei trofei e delle medaglie che sono sempre molto dispendiosi e in crescita in questi anni.

Siamo una associazione sportiva senza scopo di lucro che reinveste ogni singolo euro nell’attività sportiva con l’obiettivo di diffondere uno sport sociale sano che deriva da una cultura millenaria.