Fondo Marina Stefanato

Costituzione del Fondo

Fondo Marina Stefanato

Approfondimenti

La storia – #passato
Il fondo Marina Stefanato nasce a testimonianza dell’impronta che Marina ha lasciato nelle vite delle persone che ha incontrato sia come donna che come professionista. Marina, psicologa e psicoterapeuta ha lavorato a lungo con scuole, istituzioni ed enti del terzo settore in progetti e percorsi rivolti a minori e alle loro famiglie, dedicando costante impegno al fare rete, al confronto e all’attenzione per costruire risposte di fronte ai bisogni.

La promessa – #futuro
Nel tramandarne il ricordo e l’eredità di cura e di ascolto di bambini e adolescenti, che da sempre ha dato forma al lavoro di Marina, la famiglia, le colleghe e gli amici hanno scelto di creare un Fondo in suo nome per sostenere progetti che hanno a cuore la cura dell’infanzia e della adolescenza. In tale contesto potranno essere supportati dal fondo: percorsi terapeutici per situazioni di fragilità economica o relazionale, azioni di contrasto a fenomeni di bullismo e cyberbullismo, interventi di supporto e accompagnamento da parte di figure esperte; percorsi ad hoc per casi di maltrattamento o abuso.

Il tuo contributo – #presente
Marina si è dedicata con passione al sostegno e all’accompagnamento di bambini e adolescenti. Sostenere il fondo è fondamentale affinché il suo impegno possa continuare a cambiare e migliorare tante vite.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare