Fondo Casa Matteo Varese

Costituzione del Fondo

Fondo, che nasce per volontà della famiglia, in memoria del giovane Matteo Pasquetto, aspirante Guida Alpina, deceduto prematuramente sul Monte Bianco.

Approfondimenti

La storia – #passato 
Il fondo Casa Matteo Varese nasce in memoria di Matteo Pasquetto, deceduto il 7 agosto 2020 dopo aver aperto la via “Il Giovane Guerriero” sulle Grandes Jorasses – Monte Bianco. 26 anni, Alpinista esperto, Guida Alpina di Varese, Matteo amava profondamente la montagna tanto da dedicare tempo, energia, determinazione per fare della sua passione il suo lavoro attraverso il quale sapeva appassionare chiunque lo avvicinava, giovani e meno giovani grazie anche all’allegria che lo contraddistingueva.

La promessa – #futuro
Per continuare a rendere viva la passione, l’energia, la carica e la capacità di coinvolgere che ha sempre contraddistinto Matteo, la famiglia ha scelto di creare un Fondo in suo nome per sostenere progetti che abbiano a cuore i giovani non solo come destinatari di progetti ed iniziative ma come protagonisti della propria storia.

Il tuo contributo – #presente

Matteo ha coltivato la sua passione con determinazione, facendone la sua professione nella quale era conosciuto, stimato ed apprezzato. Sostenere il fondo è fondamentale per aiutare giovani con talento a coltivarlo e giovani in ricerca del proprio posto nel mondo a scoprirlo. Per una vita buona, attiva, piena, gioiosa, come è stata quella del giovane Matteo.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare