il telaio degli intrecci

Gruppo Amicizia soc. coop. a r.l.

Nessun traguardo richiesto

Un telaio, tanti fili colorati e mani capaci di dare a questi un ordine, una direzione e di creare così meravigliosi tessuti. Sono questi gli elementi che danno vita al progetto "telaio degli intrecci"; gli utenti del Centro Socio Educativo del Gruppo Amicizia svilupperanno all'interno delle scuole primarie laboratori dedicati alla tessitura. Il progetto nasce dal desiderio di conoscere, apprendere e trasmettere alle nuove generazioni il significato profondo di una pratica antica che restituisce valore all'intreccio facendo riferimento alla nostra volontà di creare e intessere nuove relazioni e nuovi legami utilizzando la cura e il tempo che richiede il lavoro del telaio.