Premio Chiara Cultura utile

Amici di Piero Chiara APS

Nessuna donazione raccolta

Il bando " Cultura Motore di Sviluppo" 2023 ha permesso all'associazione di progredire nella raccolta dei dati necessari alla valutazione del proprio operato; fondamentale è stato mappare il pubblico eterogeneo dunque non omogeneo, per comprendere al meglio il potenziale enorme del Premio Chiara è le modalità di nuovi interventi. Importante è stato comprendere come le persone siano parte attiva della cultura e sia vivo il desiderio di avere una offerta sempre più ricca, questo è da cogliersi come dato positivo di una società che nonostante gli strascichi del Covid abbia il desiderio di mostrarsi e partecipare alla Vita. L'associazione promuove da 35 anni eventi di alto livello, aggiundicandosi la coccarda per tenacia e resilienza; di grande interesse è stata la valutazione del pubblico giovane che ha dimostrato di saper cogliere la parte meno fazziosa del territorio facendo da cornice ad eventi sportivi e per l'infanzia. Sarà quindi questa la linea conduttrice nel 2024 dove l'Associaizone perdurerà nel suo scopo cercando mezzi sempre più efficaci.