* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto "Pari in classe!" si propone di proseguire e implementare l'iniziativa "A Scuola mano nella mano", progetto recentemente finanziato dalla Fondazione del Varesotto per l'anno scolastico appena terminato. Questo progetto nasce con l'obiettivo di affrontare e ridurre le disuguaglianze nel campo dell'istruzione, offrendo supporto a studenti e famiglie che si trovano in condizioni economiche, culturali o sociali svantaggiate.
"Pari in classe!" fornirà, in forma completamente gratuita, supporto allo studio per bambini provenienti da situazioni di svantaggio, supportando anche le loro famiglie nel colmare il divario socioculturale che gli impedisce di supportare adeguatamente il percorso scolastico dei propri figli. Parte fondamentale dell'iniziativa sarà anche la fornitura gratuita di materiale scolastico ad oltre 300 studenti del nostro territorio. Astucci, quaderni, pennarelli e tutto il resto necessario a riempire lo zaino ad inizio anno scolastico non sempre infatti sono alla portata delle famiglie più fragili.
Dona ora
Compila il modulo sottostante per fare una donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.