BACK to You

Parrocchia San Massimiliano Kolbe (Varese)

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

L’oratorio, durante tutto l’anno, ma in particolare nel periodo estivo, rappresenta un punto di riferimento importante per le famiglie. Per questo vengono organizzate 5 settimane di attività estive a giugno/luglio e 2 a settembre, in due oratori della Comunità Pastorale. In oratorio San Massimiliano Kolbe vengono accolti bambini dal quarto anno della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. In oratorio San Giovanni Bosco vengono accolti i bambini che frequentano i primi tre anni della scuola primaria. La struttura della settimana: oratori aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 con pranzo. Un giorno alla settimana sarà dedicato alla gita sul territorio. Le settimane sono caratterizzate da attività ludiche, laboratoriali, esperienze di servizio, attività di supporto scolastico, momenti di preghiera. Il tema fondante dell’estate sarà il VIAGGIO: partire senza indugio guidati e sostenuti dalla Parola di Dio per incontrare il prossimo.