Festival della MeravigliALMA

ALMA crescere al centro APS - ETS

1.800,00 €
Nessuna donazione raccolta

L’Associazione ALMA vuole promuovere grazie al supporto di FCVA la prima edizione del “Festival della MeravigliALMA” con una serie di eventi legati al mondo della musica, del teatro, dell’arte e della natura al fine di avvicinare e sensibilizzare i bambini, i giovani e le loro famiglie, e creare momenti di condivisione e arricchimento in cui si riscopre la meraviglia delle arti, del mondo circostante e dello stare insieme, in un’ottica in cui la cultura svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo sostenibile delle organizzazioni culturali sul territorio del varesotto. Infatti, in questo momento storico caratterizzato dall’appiattimento culturale e dalla tendenza a trascorrere il tempo libero rifugiati nel mondo digitale anziché vivere momenti in comunità, ALMA vuole offrire nuovi stimoli e occasioni che ridiano stupore per il bello, accrescano la curiosità e passione verso la cultura, in collaborazione con il sistema scolastico della provincia di Varese, ed in particolare di Sesto Calende, ed in linea con i Goal dell’Agenda 2030 (n.4 e n.16)