Ma poi diventeremo amici?

Karakorum SRL impresa sociale

Nessuna donazione raccolta

Con il progetto "Ma poi diventeremo amici?" si vuole proseguire il percorso iniziato con il progetto “Portami a teatro”, in cui si è sperimentata una sinergia tra settore culturale e sociale con l’obiettivo di rendere Spazio YAK luogo di riferimento culturale per la comunità, e spazio accogliente per chi vive situazioni di fragilità e fatica ad accedere a prodotti culturali. Il progetto ci ha portati a contatto con ETS che si occupano di marginalità, che hanno riconosciuto il valore della proposta come sostegno ai loro progetti di vicinanza solidale. Il teatro vuole dunque farsi punto di riferimento culturale anche per questi enti. Per fare questo, si intende strutturare la partecipazione della community di famiglie nata grazie a “Portami a teatro” attraverso la co-progettazione delle attività culturali dedicate a bambini e ragazzi. I fruitori del progetto saranno da un lato minori e famiglie in carico agli ETS, dall’altro la comunità di cittadini, che potrà beneficiare di un’offerta culturale di qualità all’interno della città.