Comunicare per ‘fare Comunità’

Varesevive ODV

Nessuna donazione raccolta

Procurare significativi miglioramenti nelle condizioni di vita, sperimentando forme nuove per attrarre un pubblico di tutte le età e cercare di combattere il disagio giovanile favorendo le relazioni interpersonali con la collaborazione di talenti varesini nel mondo della musica e del teatro.
Jazz, lirica e teatro per promuovere iniziative in luoghi non abituali, andando incontro alla gente e sollecitando l’aggregazione di mondi differenti, attivi nel volontariato sociale. Insieme alle scuole per canto, musica e recitazione, portare le persone a riscoprire il valore della comunicazione e della relazione tra esseri umani. Con azioni specifiche (corsi di dizione) riattivare il contatto vero (fisico, visivo e verbale) tra le persone, in modo semplice ma efficace e accessibile a tutte le fasce di età, ed in particolare per i giovani, che oggi vivono, dal covid in poi, difficoltà enormi di relazioni sane e serene, così da contribire al raggiungimento di quell’implementazione delle relazioni di Comunità, auspicate tra gli obiettivi dell'Agenda 2030.