E…..state 2.0

Parrocchia S. Stefano Protomartire (Monvalle)

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Il progetto, per scelta, è in continuità con lo scorso anno ed è primo promotore di un lavoro di rete mai verificatosi prima di questi due anni. La stretta collaborazione tra Parrocchie, scuola, comuni ed enti è segno significativo di una comunità in cammino. Lo sguardo non vuole essere un mero focus sul periodo estivo ma garante di un'attenzione al singolo lungo tutto l'anno. L'esprienza estiva trova spazio nella risposta ai bisogni delle famiglie ma nasce come ponte di dialogo tra le diverse isituzioni educative del territorio. Nel concreto, al termine dell'anno scolastico, la parrocchia attraverso il coinvolgimento e servizio di adolescenti e giovani, si propone quale primo ente a farsi carico della cura educativa dei più piccoli. Il progetto continua lungo il periodo estivo intercettando altre figure educative professionali e istituzionali che, a fianco delle figure predisposte all'animazione, accompagnano i ragazzi sino al mese di agosto, tempo nel quale dare spazio alla progettazione della sucessiva proposta educativa.